Ancora vittorie per i settori giovanili della Daken Invicta Matera e testa della classifica consolidata

Ennesima doppietta dei settori giovanili della Daken Invicta Matera nella decima giornata dei campionati regionali lucani di calcio di categoria.

Nella under 15, al Centro Sportivo Scirea, spazio all’atteso derby “casalingo” contro il Matheola Matera, partita piena di insidie ma superata brillantemente dai Giovanissimi allenati da Claudio Calabrese che si impongono 3-0, facendo valere una evidente superiore prestanza fisica in un incontro condizionato dal forte vento. A decidere il match la doppietta del solito Cotugno (sempre più capocannoniere della categoria con 27 reti, 8 in più del compagno di squadra Gallitelli che è secondo nella speciale classifica) e la sfortunata autorete di Rosmarino. La Daken Invicta Matera mette dunque a segno la decima vittoria su altrettante gare disputata e guarda tutti dall’alto a punteggio pieno, con 3 lunghezze di vantaggio sulla inseguitrice Real Metapontino, squadra da affrontare in trasferta il prossimo 1 dicembre.

Nella under 17 esaltante vittoria casalinga sulla Alto Bradano, in uno dei match più difficili del campionato: gli Allievi allenati da Francesco Stasolla si impongono in rimonta 5-3 sugli avversari, dimostrando gran carattere ed agonismo. Decidono le reti di Perrone (cala il poker con un gol di testa, uno di sinistro e due di destro, e si porta a casa così il pallone della gara) e di De Vietro. La Daken Invicta Matera, ancora imbattuta in stagione, si conferma in vetta alla classifica con 26 punti (8 vittorie e 2 pareggi finora) e 2 lunghezze di vantaggio sull’Hellas Vulture, squadra da affrontare in esterna il prossimo 22 dicembre, in occasione dell’ultima giornata di andata.