Matera Calcio U15 e U17 in casa contro i pari età della Vibonese

Tra le mura amiche del Centro Sportivo “Scirea” le formazioni under 15 e under 17 del Matera Calcio che, per la settima giornata di ritorno del girone E, ospitano domenica i pari età della Vibonese.

Alle 12 in campo i Giovanissimi agli ordini di mister Finamore, reduci da una grande prova di carattere, che ha permesso di imporsi con un netto 4-1 a Siracusa, ed intenzionati ad allungare la propria striscia positiva. I lucani sono ad oggi sesti con 22 punti, mentre gli avversari di giornata sono penultimi con 12.

Alle 14:30 in campo invece gli Allievi di mister Chimenti, reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Siracusa (siciliani al gol in extremis) ed intenzionati a tornare al successo rapidamente (ad oggi i biancazzurri sono terzi a quota 26, con 14 lunghezze di ritardo dalla coppia di testa composta da Catania e Reggina, mentre la Vibonese è ultima con 7 punti).

“L’under 15 – dichiara il responsabile del settore giovanile del Matera Calcio, Piergiuseppe Sapio – viene da una vittoria importante, match in cui la squadra ha evidenziato una certa maturità, e sono convinto che potrà giocarsi le proprie carte fino alla fine; non dobbiamo mai tralasciare il nostro percorso di crescita, fondamentale per ogni settore giovanile. Per quanto riguarda l’under 17 – aggiunge Sapio – nonostante il pareggio, veniamo da una prestazione convincente e questo mi fa ben sperare; voglio vedere una squadra cattiva e vogliosa di portare a casa l’intera posta in palio. In settimana – conclude poi il dirigente biancazzurro – ho seguito da vicino gli allenamenti ed ho visto una squadra concentrata, il che mi lascia ben sperare nel match contro i calabresi.”