Prima vittoria stagionale della Sassi Volley Academy Matera nel campionato di pallavolo femminile di serie D

Esaltante e netta vittoria casalinga della Sassi Volley Academy Matera sul Lagonegro nella seconda giornata del campionato regionale lucano di pallavolo femminile di serie D. Il sestetto agli ordini di Rosario Braia, all’esordio stagionale tra le mura amiche si impone con un perentorio 3-0 (26-24, 25-20, 25-13) e conquista i primi 3 punti stagionali.

“Una gara giocata bene da ogni punto di vista. Sicuramente un po’ contratti nel primo set per l’esordio casalingo, successivamente – dichiara coach Rosario Braia – le ragazze hanno cominciato a raccogliere i frutti del lavoro settimanale con l’intento di conquistare l’intera posta in palio. Il percorso di crescita credo passi anche dalle vittorie che ci danno sostegno e morale, ma fondamentalmente – aggiunge il tecnico – il nostro obiettivo è fare esperienze che, se sostenute da risultati positivi, riescono a lasciare anche un segno importante. E la vittoria conquistata credo abbia lasciato un buon segno e possa darci ora la possibilità di modificare i nostri atteggiamenti, migliorare le nostre tecniche e soprattutto consolidare quella che è la nostra idea di gioco. Tutte le atlete utilizzate, anche dalla panchina, hanno dato il proprio supporto per conquistare la vittoria, che di fatto, come spesso si dice, è del gruppo; è un buon successo anche per il nostro numeroso pubblico e noi ovviamente – conclude Braia – speriamo sempre di migliorarci e di mostrare un gioco bello e interessante che avvicini la gente e ci dia soddisfazione dopo l’intenso lavoro settimanale.”

Nel prossimo fine settimana la Sassi Volley Academy Matera dovrà rispettare il proprio turno di riposo, prenderà però il via sabato 30 novembre il campionato maschile di serie D con la formazione materana, allenata da Pietro Giura Longo, impegnata tra le mura amiche contro il Grassano.